Con ottobre si inizia a fare sul serio a scuola, lo sanno gli alunni e lo sanno anche gli esperti optometristi dello staff dell’Ottico di Uggiate. In aula il ritmo che vede alternarsi lezioni, verifiche, compiti in classe, interrogazioni, è ripartito alla grande. Farsi trovare pronti è fondamentale. Per farlo, occorre andare a scuola con la capacità di concentrarsi e rimanere attenti durate le spiegazioni. Un atteggiamento di disponibilità che deve essere spontaneo. Ma perché ciò accada, ogni cosa deve essere al proprio posto. Verificare se i propri occhiali da vista (o le lenti) siano ancora performanti, infatti, è il minimo. O, ancor di più, verificare che la propria vista sia ancora eccellente permette all’allievo di non stancarsi durante le ore di studio, prevenendo cali di concentrazioni e mal di testa. La prevenzione, pertanto, è il primo passo.
Prenota una visita presso il nostro punto vendita, o semplicemente passa a trovarci: verificheremo insieme l’efficienza delle tue lenti e della tua vista, confrontandoci serenamente sui “doveri” degli studenti e sui loro “diritti”. Tra quest’ultimi c’è sicuramente quello di non affaticare gli occhi e la vista. Ti aspettiamo allora, presso il nostro punto vendita di via Vittorio Veneto, 31, ad Uggiate Trevano (Co), per darti i giusti suggerimenti e consigli (Tel. 031 809.251).
“Tutti sui banchi con…”
A – Lenti più leggere (per non “appesantire” la giornata e soprattutto lo studio)
B – Lenti più estetiche e sottili (per chi vuole stare sui banchi con più stile)
C – Protezione dalla luce blu (per fronteggiare i pericoli degli schermi di smartphone e tablet)
D – Protezione in ogni condizione di luce (per sentirsi sempre protetti)
E – Trattamento superficiale più resistente (per chi è solito “maltrattare” i propri occhiali, trattamento consigliato sopratutto per le lenti dei bambini)