Un’occasione unica per festeggiare insieme tutti i papà! La festa patronale di San Giuseppe, domenica 19 marzo, vestirà a festa tutto il comune di Uggiate Trevano, con negozi aperti, bancarelle, luna park, fiera zootecnica e moltissime altre attività di intrattenimento. Un evento che richiama ogni anno miglia di visitatori da tutta la provincia di Como e dal vicino Canton Ticino.
Per l’occasione l’Ottico di Uggiate, aperto domenica 19 marzo dalle 9 alle 17, ha pensato ad una super promozione riservata a tutti i papà: 20% di sconto su tutti gli acquisti di occhiali e lenti. Cari papà fatevi avanti allora, scegliete il vostro nuovo occhiale da sole, oppure approfittate della promozione per prendere i vostri nuovi occhiali da vista o semplicemente per cambiare le lenti.
Nei pressi dell’Ottico di Uggiate sarà inoltre possibile visitare una bellissima rassegna di vespe d’epoca.
Qui tutte le indicazioni della Polizia locale sulle zone pedonali dove saranno allestite bancarelle, fiera e giostre.
Il legame tra Uggiate Trevano e la festa di San Giuseppe si deve all’omonimo santuario situato sulla sugestiva collina di Somazzo (in via Somazzo), aperto per l’occasione per le celebrazioni liturgiche e la tradizionale processione. Dal centro abitato, con una passeggiata a piedi di circa 10 minuti si può comodamente raggiungere il santuario.
La tradizionale “Fiera di San Giuseppe” attira ad Uggiate Trevano una gran quantità di visitatori dai paesi della provincia e dalla vicina Svizzera. La festa, oltre alle celebrazioni religiose, offre diverse attrazioni: bancarelle di ogni tipo, esposizione degli animali, esposizioni di gazebo delle associazioni di volontariato e il parco giostre. Una delle attrazioni che con il passare degli anni riscuote sempre più successo è il “Crotto Alpino”, dove la maggior parte dei partecipanti si ferma al grotto per gustare la famosa salamella alpina, per bere un buon bicchiere di vino e trascorrere un momento in allegria.