Esperto risponde

Ecco le lenti che proteggono dalla luce blu dannosa

By 12 Gennaio 2018 No Comments
luce blu nociva

UV-TECT 420: arriva la lente che protegge dalla luce blu!

La LUCE VISIBILE o SPETTRO VISIBILE è fondamentale per la visione  e comprende le lunghezze d’onda da 380 nm a 780 nm
La LUCE BLU-TURCHESE è la porzione di luce blu benefica che:
  • Sincronizza l’orologio biologico umano stimolando la parte del cervello dove viene prodotta la melatonina, responsabile del ciclo sonno-veglia e mantiene stabile l’umore.
  • Induce il riflesso pupillare con la miosi, restringimento della pupilla, protezione naturale della retina  contro  la sovraesposizione alla luce.
La LUCE NOCIVA

Può provocare l’insorgenza di importanti patologie oculari.RAGGI UVA-UVB rappresentano un fattore di rischio per i nostri occhi favorendo l’insorgenza della cataratta e alterazioni degenerative della cornea

LUCE BLU-VIOLA è la porzione di luce presente nelle lunghezze d’onda ad alta energia (HEV) sono considerate possibili cause di danni alla retina con rischio di Degenerazione Maculare

La LUCE BLU-VIOLA è presente ovunque.

 SCHERMI TV, MONITOR di COMPUTERS, TABLET e SMARTPHONE.
All’interno delle abitazioni, nei luoghi di lavoro dove le lampadine fluorescenti e i LED emettono fino al 35% di luce nociva in più delle tradizionali lampadine a incandescenza.

Le nuove lenti “ L.O.V. UV TECT ” filtrano la parte nociva della luce blu proteggendo gli occhi con un filtro selettivo che lascia passare   solo la luce benefica.

Richiedi all’Ottico di Uggiate ulteriori informazioni sulla Lenti a Protezione Luce Blu, chiama il numero di tel. +39 031 809251 oppure fermati presso il nostro punto vendita di Uggiate Trevano, in via Vittorio Veneto.